Roncagli – di frutta fiori e qualità

Roncagli – di frutta fiori e qualità

Nel paese di Diano Roncagli, abitato da gatti, libri e persone un po’ particolari, ho visto un rustico che mi piace molto (vi anticipo, per amore di sincerità, che a me i rustici a Roncagli piacciono quasi tutti).
rustico diano roncagli
rustico roncagli
rustico roncagli Gli attuali proprietari (milanesi della Liguria innamorati) devono aver immaginato di poter restare qui per sempre, ma sempre, si sa, è un tempo molto lungo, e può capitare che imprevisti e probabilità si intromettano persino tra le conclusioni più definitive, e così la decisione: vendiamo.
rustico roncagliChe sia stata una scelta sofferta lo si intuisce quando iniziano a descrivermi questo loro bel rustico.
Racconti di cene con gli amici, più che specifiche tecniche, aneddoti su ogni pezzo d’arredo
– questo l’abbiamo comperato in Norvegia, ci crederesti? più che metri quadri e numero di stanze.
Ché le case non son mai quello che distrattamente vediamo con gli occhi, quanto un’intuizione dell’anima.
rustico roncagli
rustico roncagli golfo dianeseSe c’è una cosa che non manca qui son frutta, fiori e qualità. Dai dettagli nella ristrutturazione, ricercata, ma con la sobrietà che si merita una casa fatta di pietre; fino ad arrivare alle primizie del giardino di circa settecento metri che espone ogni genere di meraviglia (commestibile e non), complice certamente il clima mite, ma anche il pollice verde della signora Piera.
rustico roncagli
rustico roncagli in vendita
rustico roncagliDiano Roncagli è uno dei paesi del Golfo Dianese che preferisco, ne parlerò in altre occasioni, perché abbiamo altri rustici in vendita qui. Intanto, se foste interessati a informazioni più dettagliate, vi consiglio di leggere questo articolo, altrimenti potete telefonarmi o whattsapparmi al numero: 335/5371610, sono Paola, e sarò felice di rispondere ad ogni vostra domanda (tipo felice, ma questa è un’altra storia).

Case in vendita
frutta fiori e qualità, il rustico di Roncagli

testi e fotografie: paola faravelli

 

Se ti è piaciuto... condividilo (anche dopo i tuoi amici!)

Leggi anche:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

diciassette + sei =