Varigotti – una domenica di ordinaria felicità!

Varigotti – una domenica di ordinaria felicità!

Turistiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii,
la domenica è perfetta
per venire in Liguria,
soprattutto nelle mezze stagioni.
C’è però un problema,
rischiate di incappare in giornate di ordinaria felicità,
destinate ad essere irripetibili…



E sì, perché andare in spiaggia oggi, significa trovarsi in situazioni come questa: niente vento, niente ombrelloni, niente gente… Solo voi, la sabbia, il mare e il cielo.
Il rischio più grosso è ritrovarsi seduti sul bagnasciuga, con i bimbi lì vicino solidalmente impegnati a far finta di non voler mettere i piedi nel mare.

Vi ho portati a Varigotti, una paesello carinissimo che si trova tra Finale Ligure e Noli. Rinomato per la sua fantastica spiaggia, che io intravedevo dal finestrino della macchina quando mi capitava di passare per queste zone, ma dove non avevo ancora affondato le mie (blog)scarpe. Quindi detto fatto, eccomi qui a sacrificarmi per voi.
E sarà “colpa” delle casette colorate direttamente sulla spiaggia, oppure per le trasparenze del mare, ma mi sembra proprio di essere moooooolto più a sud della Liguria, persino fuori dall’Italia.
Invece mi  trovo ad appena un’ora e mezza da Torino e Milano!

Ma oggi tutto ciò che conta è che finalmente possiamo levarci giacche e maglioni, lasciare liberi i cani e goderci questa sorprendente primavera, che davanti al mare è ancora più bella.
 “Brascooooooooooooo… Vieniiiiiiiiii“.
Al solito si è fatta l’ora di tornare a casa.
Mi incammino sul bagnasciuga con le scarpe piene di spiaggia e gli occhi pieni di mare. Presto arriverà l’estate e saranno un’altra volta diversi i panorami.
Turisti accettate un consiglio? Non perdetevi la sorpresa di queste mezze stagioni, quelle che non esistono più da nessuna parte del mondo… tranne che in Liguria!

Varigotti – una domenica di ordinaria felicità!
Varigotti (SV)

testi e fotografie di: paola faravelli

 

Se ti è piaciuto... condividilo (anche dopo i tuoi amici!)

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

uno × 2 =