Albissola Marina – lo scoglio della madonnetta

Albissola Marina –  lo scoglio della madonnetta

Quest’estate una lettrice della pagina facebook di iliguria ha postato la fotografia di uno scoglio che si trova subito dopo Savona, ad Albissola Marina. E che pare sia particolarmente gradito ai cormorani e  alle gabbianelle, che qui depositano le uova.
Bellissimo, ho subito pensato io, devo andarlo a fotografare.
Lo scoglio si chiama della Madonnetta, immagino per la scultura sulla cima (che a parlar bene dovrei dire pilone votivo) raffigurante la madonna. Ed è appena dopo una galleria, uscendo da Savona, subito dopo il porto, che in quel punto di bello ha praticamente niente.

Ma non si può non restar rapiti da questa micro isola ad est della città.
E non importa se ieri dei cormorani non v’era traccia.
In un mare che -qui è più blu, vero? (come dice la mia socia che è di Savona), con tutta la costa a far da cornice, ho pensato di regalarvi qualche scatto immobile e dieci secondi in movimento.

Il brano in sottofondo si intitola Self Portrait e l’ho rubato a Ryuichi Sakamoto ma è niente al confronto di quello che avrebbe potuto fare instagram con le mie foto (LOL)

Albissola Marina – lo scoglio della madonnetta
Liguria- Albissola Marina (SV)

Testi e fotografie: paola faravelli

Se ti è piaciuto... condividilo (anche dopo i tuoi amici!)

3 Comments

  1. Qui e nata la mia vita ho imparato a nuotare a 3 anni qui vicino a questo scoglio ..qui sono i miei ricordi di Bambina di adolescente di adulta qui con l aiuto di papà mi sono tuffata da quella cima con coraggio qui ho conseguito il diploma di bagnino la prima in prov di Savona e dopo di me mio figlio e tanti altri .
    Qui sono i miei ricordi di quando pulivamo le acciughe per metterle sotto sale e di quando rimanevano per ore aspettando le mormore con la canna da pesca alla sera .. !Ora faccio il medico nutrizionista . Non abito più ad Albisola ma ci vengo spesso quasi tutte le settimane perché mio figlio abita a Savona ma quando vedo questo scoglio il mio cuore si apre e respira l aria di un mondo fantastico che purtroppo non c e più!!, grazie MADONNETTA !!

    • Grazie per quello che hai scritto, mi sono commossa!

    • Vorrei condividere questo mio post con chi e interessato a quei ricordi che fanno parte di noi degli anni 50 . Liguri un po introversi ma qui sta la Liguria di una volta .. piena di valori di forza di coraggio di serietà e chi del lavoro faceva la sua passione il suo sacrificio il suo orgoglio anche nel pulire le acciughe acciughe in riva al mare @!

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

18 − 13 =